Netflix racconterà la vita di Ayrton Senna in una miniserie
Netflix ha annunciato lo sviluppo di una miniserie in otto episodi dedicata alla vita del campione di Formula 1 Ayrton Senna.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La vita di un fenomeno, raccontata da chi più lo ha amato. È in arrivo su Netflix una serie di 8 episodi su Ayrton Senna, realizzata in collaborazione con la famiglia del pilota brasiliano. pic.twitter.com/fXkGslFi7c
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 3, 2020
La miniserie sarà una produzione internazionale, ma mostrerà anche i luoghi della giovinezza del pilota, come la sua casa a San Paolo. Alla produzione, grazie alla collaborazione diretta con la famiglia, verrà infatti garantito l'accesso a quei luoghi finora rimasti privati. Viviane Senna, sorella di Ayrton, ha dichiarato:
È molto speciale poter annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, per essere nostro partner.
Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di portare il suo viaggio a tutti i suoi fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un'eredità che abbraccia generazioni e supera confini e Netflix è orgogliosa di portare questo nuovo sguardo all'uomo dietro il pilota agli abbonati in più di 190 paesi.
Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce il Brasile.
La miniserie Netflix su Ayrton Senna verrà girata in lingua inglese e brasiliano-portoghese, e arriverà nel 2022.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento.
Fonte: Variety