Netflix: prevista una spesa di 17 miliardi per la produzione di contenuti originali nel 2020
In vista di un panorama streaming sempre più agguerrito, Netflix incrementa il quantitativo di miliardi destinati alla produzione di contenuti originali
Se, nel 2019, il colosso di Los Gatos aveva investito 15.3 miliardi di dollari nel corso dei prossimi dodici l'importo salirà a 17.3 miliardi di dollari.
Per mettere l'importo nella giusta prospettiva: nel corso dell'anno fiscale 2020 la Disney spenderà un miliardo di dollari per i programmi originali di Disney+ mentre AT&t e Comcast ne spenderanno 2 per le produzioni, rispettivamente, di HBO Max e Peacock.
Per il colosso di Los Gatos, avere un continuo approvvigionamento del proprio listino, una strategia che può anche inciampare su questioni come il livello qualitativo medio della proposta, è vitale. Il tutto senza dimenticare le ben note beghe esistenti fra le associazioni degli esercenti cinematografici e Netflix in merito alla finestra di distribuzione sala-streaming, questione sulla quale un accordo pare ancora un miraggio. Assenza di accrdo che, in ogni caso, non ha impedito all'azienda di essere una delle protagoniste annunciate della prossima notte degli Oscar grazie alla pioggia di nomination ottenute da The Irishman di Martin Scorsese, Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach e I Due Papi di Fernando Meirelles.
Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti a seguire.