Netflix, Plan B produrranno il monster movie coreano Okja, diretto da Bong Joon-ho

Netflix e la Plan B di Leonardo Di Caprio produrranno Okja, il monster movie coreano diretto da Bong Joon-Ho, regista di Snowpiercer

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nuovo film per Bong Joon-ho, conosciuto in tutto il mondo dopo il successo di Snowpiercer.

Il progetto è un monster movie prodotto in Corea del Sud con la partecipazione della Plan B Entertainment di Brad Pitt e del servizio di streaming Netflix, sbarcato in Italia da poche settimane. L'investimento diretto verrà fatto da Netflix (si parla di un budget di ben 50 milioni di dollari) mentre Plan B si occuperà della co-produzione.

Nel cast della pellicola, intitolata Okja, compariranno Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Bill Nighy e Kelly MacDonald. Per Netflix si tratta di un progetto molto interessante non solo per la popolarità del regista a livello internazionale, ma anche perché il servizio si prepara a sbarcare in diversi paesi asiatici, inclusa la Corea del Sud, nel 2016. Non a caso ha prodotto la serie Marco Polo e ha co-prodotto il sequel di La Tigre e il Dragone, attualmente in post-produzione.

"È davvero una opportunità straordinaria per un regista come me," spiega Bong in un comunicato ufficiale. "Per Okja mi serviva un budget superiore a quello di Snowpiercer e completa libertà creativa. Netflix mi ha offerto entrambe, ed è difficile ottenere così tanto allo stesso tempo." Ricordiamo che Snowpiercer è costato 40 milioni di dollari.

Il film dovrebbe essere incentrato su un mostro di nome Okja: "È una creatura piuttosto grossa, ma ha uno spirito buono e gentile. Il film è dedicato all'amicizia tra una ragazzina di campagna e un bruto. Per me il vero mostro è il mondo che circonda Okja e la ragazza. Voglio raffigurare il bizzarro viaggio di questi due personaggi, la loro avventura, in maniera originale".

Le riprese inizieranno ad aprile e si terranno tra la Corea del Sud e gli Stati Uniti. L'uscita è prevista per la prima metà del 2017.

Continua a leggere su BadTaste