Netflix perde abbonati per la prima volta in 10 anni, il titolo crolla in borsa
Nel primo trimestre del 2022 Netflix ha perso abbonati per la prima volta in 10 anni: ecco le ragioni secondo il gigante dello streaming
Alla fine del 2021 la piattaforma aveva 221.8 milioni di abbonati, ma alla fine del primo trimestre dell'anno, nonostante il lancio di blockbuster come The Adam Project e la seconda stagione di Bridgerton, la cifra è calata a 221.6 milioni di abbonati. Le previsioni invece parlavano di una crescita di 2.5 milioni di abbonati. Wall Street puntava addirittura a 2.8 milioni di abbonati, e infatti negli after hours ha perso più del 22% in borsa.
"Lo streaming sta battendo la televisione lineare come avevamo previsto", afferma il comunicato ufficiale. "I titoli di Netflix sono molto popolari nel mondo. Tuttavia, la nostra presenza relativamente alta nelle abitazioni - quando includiamo anche l'ampio numero di abitazioni che condividono gli account - combinata con la competizione, sta creando rallentamenti nella crescita dei ricavi. La grande spinta data dal COVID allo streaming ha oscurato il quadro fino ad adesso."