Netflix: "Ecco perché non abbiamo salvato Agent Carter"

Il Chief Content Officer di Netflix rivela perché il colosso dello streaming non salverà Agent Carter, dichiarazione che toglie ogni speranza al ritorno della serie

Condividi
Netflix non salverà Agent Carter, e questa decisione porta a un solo epilogo: la fine definitiva dello show.

E' stato il Chief Content Officer Ted Sarandos a rivelare che il gigante dello streaming non resusciterà la serie della ABC, la prima della Marvel a essere stata cancellata nonostante delle premesse incoraggianti. Questa decisione nasce dalla somma di due fattori: il primo è che Netflix ha già diversi prodotti Marvel, e il secondo è che in ogni caso Agent Carter non avrebbe raggiunto un pubblico più ampio di quello gia avuto.

Sarandos ha spiegato:

Noi siamo alla ricerca di brand originali da acquisire, e nell'universo Marvel abbiamo già [degli show originali che provengono dai fumetti], quindi questo è il motivo principale. Inoltre hanno anche delle complessità legate agli accordi di produzione. Quindi quando le prendi, essere nelle condizioni di gestirle globalmente è difficoltoso anche dopo che vengono cancellate. Alcuni partner esterni lo hanno ancora in programmazione, quindi avrebbero da ridire date le condizioni che hanno già raggiunto. Sfortunatamente è stata più una decisione economica che creativa.

Insomma, da tutto questo si deduce che, purtroppo per i fan, il cliffhanger che ha concluso la seconda stagione di Agent Carter non verrà mai risolto.

Fonte: Comic Book Movie

Continua a leggere su BadTaste