Netflix ordina la produzione di nuove serie per ragazzi tra cui Skylanders Academy e Spirit Riding Free
Tra i nuovi progetti di Netflix dedicati a un pubblico di bambini e ragazzi ci sono Skylanders Academy, Spy Kids: Mission Critical, e Spirit Riding Free
Skylanders Academy - La prima stagione composta da 13 episodi, debutterà in autunno e nel 2017 sarà disponibile la seconda. Il progetto verrà prodotto da Activision Blizzard Studios e si basa sul videogioco in cui i giocatori sono alle prese con un mondo fantastico pieno di isole galleggianti e magia. Tra i doppiatori ci saranno Justin Long, Ashley Tisdale, Jonatha Banks e Dorm MacDonald. Coinvolti nel progetto anche Susan Sarandon, Daniel Wu, Parker Posey, James Hetfield, Catherine O'Hara, Chris Diamantopoulos e Harland Williams.
Alla guida della serie ci sono i registi Rob Minkoff e Saul Blinkoff, lo showrunner Joe Purdy, l'art director Ruben Aquino e i produttori Jane Startz e Andy Heyward.
Spirit Riding Free - Il progetto prodotto da DreamWorks Animation si ispira al film Spirit - Cavallo selvaggio e ha come protagonista un giovane puledro che vive delle avventure indimenticabili insieme a una ragazza coraggiosa, Lucky. La serie debutterà su Netflix nel 2017 negli Stati Uniti, Canada, America Latina, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Paesi nordici, Benelux e Francia.
Spy Kids: Mission Critical - La serie è prodotta da Bob Weinstein e The Weinstein Company e si basa sul franchise dei film Spy Kids. Lo show avrà come protagonisti Juni e Carmen Cortez mentre frequentano la Spy Kids Academy, una scuola di spie top secret per giovani agenti segreti. Fratello e sorella guideranno poi un team di coetanei contro le forze di S.W.A.M.P. (Sinister Wrongdoers Against Mankind’s Preservation) e il loro leader, Golden Brain. La serie sarà disponibile su Netflix nel 2018.
Hilda - La produzione di Silvergate Media e Mercury Filmworks si basa sulle graphic novel di Luke Pearson. La serie animata segue una coraggiosa ragazza dai capelli blu che viaggia da casa sua fino alla città di Trolberg, dove fa nuove amicizie e scopre delle creature che sono spesso misteriose e pericolose. Lo show sarà disponibile sulla piattaforma dai primi mesi del 2018.
Fonte: Variety