Netflix: Odio il Natale batte Uno splendido errore che invece conquista il mondo

Netflix: Odio il Natale batte Uno splendido errore che invece conquista il mondo

Condividi

Cos’è di tendenza al momento su Netflix in Italia e nel mondo? In questo nostro speciale settimanale troverete tutte le risposte alle vostre domande. A giugno 2023, Netflix ha cambiato il metodo di misurazione della sua Top10 dei contenuti originali più popolari. D’ora in poi, le classifiche del martedì che vengono diffuse da Netflix non mostreranno più solo il numero di ore visualizzate, ma una cifra che corrisponde al numero di ore visualizzate diviso la durata della serie o del film, proponendo poi quelle che vengono definite vere e proprie “visualizzazioni medie“. Inoltre, la misurazione per definire la popolarità di un film o una serie tv non si limiterà più alle prime 4 settimane, ma salirà a tre mesi, ovvero 91 giorni. 

Questo weekend, in vetta alla classifica delle serie più viste in Italia su Netflix, troviamo la seconda stagione di Odio il Natale, la serie originale con Pilar Fogliati. Al secondo posto debutta Uno splendido errore, la serie tv drammatica per adolescenti che vede al centro Jackie, la cui vita perfetta viene sconvolta quando si trasferisce da un grattacielo di New York a un ranch in Colorado per vivere con la grande famiglia della sua tutrice legale. Terzo posto per Pax Massilia, la serie francese creata da Kamel Guemra. Quarto posto per Obliterated – Una notte da panico con Shelley Hennig e Nick Zano. Resiste la nuova serie drammatica svedese Una famiglia quasi normale che segue i tre punti di vista di una famiglia coinvolta in un’indagine per omicidio. Nel corso della sua seconda settimana di sfruttamento, la serie ha ottenuto un ottimo risultato: 10,500,000 di visualizzazioni in tutto il mondo (47,700,000 di ore viste). Sesta posizione per La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronte, la docuserie che racconta anno per anno i momenti cruciali della guerra. Ottima tenuta per Un professore che si conferma al settimo posto.Scende in ottava posizione Squid Game: La sfida che nel corso della seconda settimana ha ottenuto 11,400,000 visualizzazioni in tutto il mondo (85,000,000 di ore viste). Il reality è stato già rinnovato per una seconda stagione. Nono posto per Di4ri, mentre chiude Suburræterna, la serie originale Netflix italiana con Giacomo Ferrara.

La top 10 delle serie tv più viste nelle ultime 24 ore in Italia

  1. Odio il Natale (Originale Netflix)

  2. Uno splendido errore (Originale Netflix)

  3. Pax Massilia (Originale Netflix)

  4. Obliterated – Una notte da panico (Originale Netflix)

  5. Una famiglia quasi normale (Originale Netflix)

  6. La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronte (Originale Netflix)

  7. Un professore

  8. Squid Game: La sfida (Originale Netflix)

  9. Di4ri (Originale Netflix)

  10. Suburræterna (Originale Netflix)

La top 10 dei film più visti nelle ultime 24 ore in Italia

  1. Il Mondo dietro di te (Originale Netflix)

  2. Family Switch (Originale Netflix)

  3. Intreccio di destini

  4. I peggiori giorni

  5. Unica (Originale Netflix)

  6. La tavola di Natale

  7. Leo (Originale Netflix)

  8. Fast and Furious 8

  9. Il mammone

  10. Come sempre a Natale (Originale Netflix)

La top 10 delle serie tv e del film più visti negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore:

#TV ShowsMovies1Uno splendido erroreIl Mondo dietro di te2La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronteThe Super Mario Bros. Movie3The Great British Baking Show: HolidaysLove and Monsters4Obliterated – Una notte da panicoFamily Switch5Squid Game: La sfidaLeo6Bad Surgeon: Love Under the KnifeLe avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D7Young SheldonSuicide Squad8School SpiritsDC League of Super-Pets9Stavros Halkias: Fat RascalLucy10Pax MassiliaBlack Adam

Ecco la Top 10 delle serie tv più popolari in tutto il mondo su Netflix il 10 dicembre 2023:

Ecco la Top 10 dei film più popolari in tutto il mondo su Netflix il 10 dicembre 2023:

Continua a leggere su BadTaste