Entertainment Weekly ha annunciato il primo progetto a fumetti di
Mark Millar dopo la vendita di
Millarworld a
Netflix, avvenuta
qualche mese fa. Si tratta infatti del primo fumetto pubblicato dal colosso dell'intrattenimento, che dunque ora scende in campo anche come casa editrice.
Si intitola The Magic Order e sarà una miniserie in sei parti, firmata da Millar ai testi e da Olivier Coipel (Thor) ai disegni.
Il fumetto viene descritto come un ibrido tra un fantasy pieno di elementi magici e un thriller dove il crimine organizzato la fa da padrone. Per generazioni, cinque famiglie di maghi si sono dedicate a proteggere i comuni mortali vivendo in incognito tra loro; ma quando un nuovo e misterioso nemico emergerà dall'ombra e li prenderà di mira, dovranno escogitare nuove misure per proteggersi.
The Magic Order debutterà negli Stati Uniti la prossima primavera, sia in formato cartaceo che digitale.
Fonte:
EW