Netflix e Marvel, 23 nuovi episodi da girare a New York

Nei piani di Marvel TV e Netflix ci sono le riprese di altri 23 episodi nella Grande Mela, per un totale di 135 episodi entro la fine dell'anno

Condividi
Tempi d'oro per la Grande Mela: stando a quanto riportato da Deadline, un accordo tra Marvel Television e Netflix prevede che le riprese di 23 nuovi episodi delle varie serie del catalogo abbiano luogo a New York. Il dato porterebbe a 135 il numero di puntate girate nella città entro la fine del 2017. Si tratta, è facile intuirlo, del più massiccio progetto di coinvolgimento televisivo dello stato di New York, che raddoppia di fatto le previsioni iniziali di Marvel TV e Netflix annunciate alla fine del 2013.

Tra le nuove serie girate nella città spiccano la nuova The Defenders, ambientata a Hell's Kitchen, e The Punisher. Figurano in lista, ovviamente, anche la seconda stagione di Iron Fist e la terza stagione di Daredevil, mentre 26 puntate sono già in produzione per le seconde stagioni di Luke CageJessica Jones.

Le riprese delle serie Marvel-Netflix hanno già coinvolto 500 tra negozi e attività che hanno fornito fabbisogni e supporto durante la lavorazione nella città. "New York ospita da sempre talenti e opportunità d'intrattenimento di livello mondiale, e questo storico impegno da parte di Disney e Marvel Television sottolinea la nostra posizione come capitale del cinema e della televisione nel mondo," ha dichiarato il governatore Andrew M. Cuomo in un comunicato. "Queste produzioni genereranno migliaia di nuovi impieghi e alimenteranno la nostra economia, mentre propagheremo il nostro slancio in tutto lo stato."

Robert A. Iger, amministrazione delegato della Walt Disney Company, ha aggiunto: "Siamo molto orgogliosi del successo della collaborazione tra Marvel Television e Netflix. Grazie alla guida e al supporto del governatore Cuomo nei confronti dell'industria audiovisiva, arriveremo ad aver prodotto il numero impressionante di 135 episodi entro la fine dell'anno, ben oltre i nostri piani iniziali."

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste