Netflix lancia in Spagna il suo primo hub produttivo in Europa

Netflix rilancia la sua strategia produttiva sul vecchio continente

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Netflix lancerà in Spagna il suo primo hub di produzione europeo come veicolo per realizzare più prodotti originali in lingua spagnola. Il servizio streaming lancerà uno spazio dedicato a Ciudad de la Tele, un edificio di 22mila metri quadri situato a Tres Cantos, Madrid.

Al momento attuale circa 13mila persone tra cast, crew e collaboratori extra lavorano sulle produzioni spagnole di Netflix. Tra queste spicca La casa di carta, prodotto non in lingua inglese più visto in assoluto sulla piattaforma, ma anche Hache.

A proposito della Casa di Carta, è di pochi giorni fa la notizia di un accordo siglato da Netflix con Alex Pina, creatore dello show. La piattaforma investirà in modo significativo per produrre nuovi prodotti in lingua locale. L'hub di produzione è sviluppato e gestito dal Grupo Secuoya. Erik Barmack, vicepresidente di International Originals di Netflix, ha dichiarato:

La Spagna ha un ricco patrimonio di contenuti innovativi e coinvolgenti e siamo emozionati di poter potenziare il nostro investimento nel cuore culturale di Madrid. Da San Sebastian a Santiago del Cile e da Toronto a Tokyo, i contenuti in lingua spagnola di Netflix sono gustati da molti utenti in giro per il mondo. Stabilire il nostro primo hub europeo permetterà di creare nuove opportunità per gli incredibili talenti creativi spagnoli, dimostrando la nostra attenzione nella produzione di contenuti originali attraverso l'Europa.

Raul Berdones, presidente del Grupo Secuoya, ha aggiunto:

Siamo molto felici che Netflix abbia scelto Ciudad de la Tele come luogo del suo primo hub di produzione. Netflix ha settato degli standard di livello globale per il processo produttivo e la decisione di creare un hub produttivo a Madrid è la prova della leadership spagnola nell'industria audiovisiva, e del nostro grande bacino di talenti. Il Grupo Secuoya è entusiasta di poter essere partner di Netflix nel supportare la produzione di serie in lingua spagnola per il mondo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste