Netflix inaugura la corsa agli Oscar: Delroy Lindo verrà proposto come Miglior Attore per Da 5 Bloods
Netflix ha cominciato ufficialmente la corsa agli Oscar: l'azienda proporrà all'Academy, come Miglior Attore, Delroy Lindo per Da 5 Bloods
I suoi colleghi Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr. e Chadwick Boseman, prematuramente scomparso il 29 agosto, verranno inserito nella campagna FYI dell'Oscar per il miglior attore non protagonista.
Questa la sinossi:
Dal vincitore del premio Oscar® Spike Lee arriva un nuovo film sulla storia di quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.), che ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto in guerra (Chadwick Boseman) e di un tesoro sepolto; i nostri eroi, riuniti dal figlio preoccupato di Paul (Jonathan Majors), combattono le forze dell’uomo e della natura mentre affrontano le ferite segnanti dell’immoralità della guerra del Vietnam.
Cosa ne pensate della mossa di Netflix e di proporre all'attenzione dell'Academy il nome di Delroy Lindo nella categoria Miglior Attore e dei suoi colleghi di cast Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr. e Chadwick Boseman in quella di miglior attore non protagonista? Come sempre potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!