Netflix: in arrivo nuovi anime in italiano?

Sembra che gli appassionati di anime avranno presto nuovi motivi per prendere in considerazione l'iscrizione a Netflix...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Da circa due mesi è disponibile anche in Italia Netflix e gli appassionati di fumetti di supereroi hanno già due validi motivi per abbonarsi alla piattaforma di streaming: Daredevil e Jessica Jones.

Ma anche gli appassionati di anime hanno diverse serie di loro interesse: Cowboy Bebop, Eureka Seven, Ghost in the Shell: Arise, Gurren Lagann, Inuyasha, Psycho - Pass, Puella Magi Madoka Magika, Samurai Champloo, Steins;Gate e Wakfu.

Oltre a queste c'è anche l'anime Seven Deadly Sins, un'esclusiva Netflix doppiata in italiano per l'occasione; questo titolo è un segnale che l'emittente è interessata a proporre materiale inedito nel nostro Paese.

Inoltre, facendo il login su Netflix con un IP americano, nel catalogo si possono vedere alcune schede di anime tradotte in italiano, un indizio che suggerisce l'intenzione di rendere disponibili questi nuovi titoli. Tra le serie animate nell'elenco ci sono Death Note, Digimon Fusion, Full Metal Alchemist e Vampire Knight, ma anche alcune opere inedite.

Il titolo più interessante è la tanto attesa serie animata di Bleach, ma ci sono anche Genius Party, Knights of Sidonia, Mushi-Shi, Princess Arete, The Irregular at Magical High School e Yuki Yuna is a HeroNessuno di questi titoli è stato ancora annunciato ufficialmente da Netflix, ma la presenza della scheda tradotta in italiano lascia intendere chiaramente che l'arrivo è imminente...

Continua a leggere su BadTaste