Arrivano i primi dati di ascolto di Netflix: ecco quali sono le sue serie più seguite

La compagnia Luth Research di San Diego ha reso pubblico il risultato delle analisi che ha effettuato su un campione di 2500 utenti iscritti a Netflix

Condividi

La compagnia Luth Research di San Diego ha pubblicato i risultati delle analisi che ha effettuato su un campione di 2500 utenti iscritti al servizio di streaming Netflix rendendo così note quali sono le sue serie TV più seguite.

Prima di procedere premettiamo che il campione, ovviamente, non è così vasto e che all'appello mancano i sottoscrittori di abbonamenti provenienti da console di videogame, TV direttamente connesse a internet o supporti terzi per lo streaming, quindi di fatto si focalizza esclusivamente sugli utenti che hanno utilizzato il servizio attraverso computer, tablet o smartphone.

E ora parliamo di numeri.

Netflix - grafico Variety

Come potete vedere dal grafico sovrastante, sono Daredevil e House of Cards a farla da padrone, lasciando in posizioni più arretrate Marco Polo, Unbreakable Kimmy Schmidt e Bloodline.

Ma andiamo più nel dettaglio. Daredevil nel suo primo giorno di rilascio è stata la serie più vista tra le quattro sopracitate, con il 10.7% di utenti registrati che hanno guardato almeno un episodio dello show nei primi 11 giorni di messa online. House of Cards dal canto suo si conferma un grande successo: basti pensare che nel mese di marzo è stata la serie più popolare sulla piattaforma attraendo il 6.4% degli spettatori, e la sua terza stagione è stata la più vista tra i prodotti originali dell'azienda. I dati sottolineano inoltre che nei primi 30 giorni almeno la metà dei sottoscrittori avevano visto almeno tre episodi di House of Cards in un solo giorno.

Netflix ha declinato di commentare i risultati della Luth Research, dato che per sua politica è sempre stata riluttante a rendere noti dati di questo tipo, soprattutto perché - come saprete - il gigante dello streaming non si avvale di contenuti pubblicitari, ragion per cui non ha bisogno di monitorare l'attività dei suoi abbonati.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste