Netflix ha ottenuto i diritti della serie dedicata alla vita e alla carriera di Frank Sinatra
La serie sulla vita e sulla carriera di Frank Sinatra, progetto sviluppato da Bill Condon, sarà disponibile grazie a Netflix
Il progetto, negli ultimi giorni, è stato al centro dell'attenzione di numerose emittenti e piattaforme di streaming. Netflix è però riuscita a ottenerne i diritti battendo la concorrenza.
La serie avrà accesso alla musica originale di Sinatra e la figlia del musicista, Tina Sinatra, sarà produttrice esecutiva. A occuparsi della produzione al fianco di Lionsgate Television anche Universal Music Group.
Bill Condon, sceneggiatore di Chicago, The Greatest Showman e Dreamgirls, si occuperà della realizzazione e sarà lo showrunner di tutta la serie, oltre a esserne produttore esecutivo al fianco di Greg Yolen.La serie tratterà la vita dell'icona, star e musicista del ventesimo secolo, gli episodi proporranno anche delle clip reali delle performance di Frank Sinatra, oltre a poter utilizzare tutta la sua musica. Nello show si parlerà poi delle relazioni amorose della star, tra cui potrebbero esserci anche quelle con Ava Gardner, Mia Farrow, Judy Garland, Lauren Bacall, Marilyn Monroe e Angie Dickinson, e inoltre potrebbero venire affrontati anche i presunti collegamenti con la mafia investigati dal FBI.
In passato la vita di Sinatra è già stata protagonista di una serie tv con il suo nome nel 1992, in cui il ruolo era stato affidato a Philip Casnoff, mentre è da anni in cantiere un film biografico diretto da Martin Scorsese, di cui non è rimasta alcuna traccia.Che ne pensate della scelta di Netflix di ottenere i diritti sulla serie dedicata a Frank Sinatra? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline