Netflix ha acquisito la Roald Dahl Company: annunciati film e serie tv

Netflix ha concluso un accordo che porterà la piattaforma streaming a realizzare molte opere tratte dagli amatissimi libri di Roald Dahl

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Netflix ha acquisito la Roald Dahl Company. Il colosso dello streaming ha concluso un accordo che porterà la piattaforma a realizzare molte opere tratte dagli amatissimi libri di Roald Dahl. Tra i progetti annunciati oggi una nuova variazione su La fabbrica di cioccolato, che verrà realizzata dal regista Taika Waititi (di cui già si parlava lo scorso anno), e un nuovo film tratto da Matilda. Ma arriveranno anche altre storie, come annunciato su Twitter dalla piattaforma.

Siamo entusiasti di annunciare che la Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix stanno unendo le forze per portare alcune delle storie più amate al mondo ai fan attuali e futuri in modi nuovi e creativi.

“Ora stiamo per visitare i posti più meravigliosi e vedere le cose più meravigliose.”

Oltre ai progetti che rientrano in questa nuova partnership, Netflix e RDSC hanno già iniziato a lavorare sulle storie senza tempo di Roald Dahl raccontate attraverso una nuova lente.

I progetti in cantiere includono una serie evento dalla maestosa visione di Taika Waititi basata sul mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e un'altra versione completamente originale degli Oompa-Loompa.

E poi un adattamento cinematografico dal vivo del pluripremiato spettacolo teatrale Matilda, diretto da Matthew Warchus – e interpretato da Emma Thompson, Lashana Lynch e che introduce Alisha Weir come Matilda – che uscirà nel 2022.

L'acquisizione è stata inoltre confermata da un post pubblicato sul blog ufficiale di Netflix a firma di Ted Sarandos.

C'è un momento in James e la pesca gigante in cui la Coccinella dice: "Visiteremo posti meravigliosi e vedremo cose stupende!". Il Millepiedi risponde: "Non si sa quel che si vedrà!”. Netflix e Roald Dahl Story Company condividono un amore profondo per il racconto e una fanbase globale e in crescita costante. Insieme abbiamo una straordinaria opportunità di scrivere molti nuovi capitoli di queste amate storie, deliziando bambini e adulti in tutto il mondo per le prossime generazioni.

Negli ultimi giorni si erano rincorse delle voci circa un accordo tra i due partner, che sarebbe andato a rafforzare ancora di più una partnership già siglata nel 2018. All'epoca, l'accordo tra le parti era stato stimato come uno dei più costosi di questo genere, tra i 500 milioni e 1 miliardo di dollari.

Cosa ne pensate dell'acquisizione della Roald Dahl Company da parte di Netflix?

Fonte: Netflix Bloomberg

Continua a leggere su BadTaste