Netflix ha acquisito la Roald Dahl Company: annunciati film e serie tv
Netflix ha concluso un accordo che porterà la piattaforma streaming a realizzare molte opere tratte dagli amatissimi libri di Roald Dahl
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Siamo entusiasti di annunciare che la Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix stanno unendo le forze per portare alcune delle storie più amate al mondo ai fan attuali e futuri in modi nuovi e creativi.
“Ora stiamo per visitare i posti più meravigliosi e vedere le cose più meravigliose.”Oltre ai progetti che rientrano in questa nuova partnership, Netflix e RDSC hanno già iniziato a lavorare sulle storie senza tempo di Roald Dahl raccontate attraverso una nuova lente.
I progetti in cantiere includono una serie evento dalla maestosa visione di Taika Waititi basata sul mondo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e un'altra versione completamente originale degli Oompa-Loompa.E poi un adattamento cinematografico dal vivo del pluripremiato spettacolo teatrale Matilda, diretto da Matthew Warchus – e interpretato da Emma Thompson, Lashana Lynch e che introduce Alisha Weir come Matilda – che uscirà nel 2022.
Excited to announce that the Roald Dahl Story Company (RDSC) and Netflix are joining forces to bring some of the world's most loved stories to current and future fans in creative new ways.
— Netflix (@netflix) September 22, 2021
“We are now about to visit the most marvellous places and see the most wonderful things.” pic.twitter.com/NIiBeStJm2
L'acquisizione è stata inoltre confermata da un post pubblicato sul blog ufficiale di Netflix a firma di Ted Sarandos.
C'è un momento in James e la pesca gigante in cui la Coccinella dice: "Visiteremo posti meravigliosi e vedremo cose stupende!". Il Millepiedi risponde: "Non si sa quel che si vedrà!”. Netflix e Roald Dahl Story Company condividono un amore profondo per il racconto e una fanbase globale e in crescita costante. Insieme abbiamo una straordinaria opportunità di scrivere molti nuovi capitoli di queste amate storie, deliziando bambini e adulti in tutto il mondo per le prossime generazioni.
Negli ultimi giorni si erano rincorse delle voci circa un accordo tra i due partner, che sarebbe andato a rafforzare ancora di più una partnership già siglata nel 2018. All'epoca, l'accordo tra le parti era stato stimato come uno dei più costosi di questo genere, tra i 500 milioni e 1 miliardo di dollari.
Cosa ne pensate dell'acquisizione della Roald Dahl Company da parte di Netflix?