Netflix e l'università di Howard intitolano una borsa di studio in memoria di Chadwick Boseman

Netflix e l'università di Howard hanno dedicato una borsa di studio alla memoria di Chadwick Boseman, l'amata star di Black Panther

Redattore per badtaste.


Condividi

È passato poco più di anno da quando abbiamo dato la notizia della morte di Chadwick Boseman: l’attore, che nella sua carriera è stato anche interprete di T’Challa in Black Panther, ha perso la sua lotta contro il cancro al colon a soli 43 anni (diagnosi che aveva ricevuto nel 2016 ma che aveva tenuto privata).

D'ora in avanti in memoria dell'attore sarà intitolata una borsa di studio del valore di 5,4 milioni di dollari grazie all'unione delle forze di Netflix e dell'università di Howard.

"Questa borsa di studio rappresenta l'amore di Chadwick per Howard, la sua passione per il racconto e il suo desiderio di sostenere le generazioni future degli studenti di Howard" ha commentato il presidente dell'università Wayne A.I. Frederick. "Sono grato per il sostegno continuo della moglie di Chadwick, la signora Simone Ledward-Boseman, e a Neflix per questo importante dono".

La Chadwick A. Boseman Memorial Scholarship coprirà completamente i costi di quattro anni di studio all'Howard’s College of Fine Arts. I primi destinatari sono già stati nominati e sono Sarah Long (teatro, musical), Shawn Smith (recitazione), Janee’ Ferguson (amministrazione delle arti teatrali) e Deirdre Dunkin (danza).

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste