Netflix lancerà la condivisione della password a pagamento negli USA e in altri paesi entro giugno
Netflix ha promesso che nel secondo trimestre dell'anno estenderà la condivisione della password a pagamento agli USA e altri territori
Ci ha messo più tempo del previsto, ma Netflix è pronta a disincentivare concretamente la condivisione delle password anche negli Stati Uniti, non più all'inizio della primavera come annunciato precedentemente ma a partire da giugno.
I paesi coinvolti finora sono Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo: in questo articolo vi abbiamo spiegato come funzionano e quanto costano questi piani (i prezzi in Spagna e Portogallo sono verosimilmente gli stessi che verranno proposti in Italia).
Lo streamer ritiene che circa 100 milioni di abbonamenti non vengano monetizzati adeguatamente, con una condivisione delle password, e che 30 milioni siano relativi al Canada e agli Stati Uniti. I benefici di questo giro di vite dovrebbero vedersi, sul piano finanziario, non prima della fine dell'anno, cosa che potrebbe non andare a genio agli azionisti, ma secondo Netflix si tratta di una strategia a lungo termine che garantirà ricavi maggiori. Secondo gli analisti di Wall Street, se il piano dovesse funzionare Netflix potrebbe aggiungere altri 3 miliardi di ricavi all'anno negli Stati Uniti, e ancora di più all'estero.
Fonte: Deadline