Netflix si prepara a testare in tre paesi un sovrapprezzo per chi condivide la password
Netflix si prepara a testare in tre paesi un sovrapprezzo per chi condivide la password con membri esterni al proprio nucleo famigliare
Secondo quanto riportato nei termini del servizio della piattaforma, "Il servizio Netflix e qualsiasi contenuto accessibile attraverso il servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo familiare". Tuttavia, per anni lo streamer ha concesso la condivisione della password tanto che è praticamente la prassi per molte persone dividere l'abbonamento tra gruppi di amici, creando poi vari profili. Si tratta di una pratica illecita che Netflix sta cercando di disincentivare - o monetizzare.
Come viene spiegato in un nuovo post del blog di Netflix, "Abbiamo sempre reso semplice la condivisione dell'account Netflix tra persone che vivono insieme, grazie alla creazione di profili separati e alla possibilità di attivare più streaming in contemporanea. Sono funzioni molto popolari che però hanno creato un po' di confusione su quando e come si può condividere Netflix."
Netflix spiega che "lavoreremo per analizzare l'utilità di queste funzioni in questi tre paesi prima di fare cambiamenti nel resto del mondo". Una funzione aggiuntiva che verrà testata sarà quella di trasformare il profilo di un "membro extra" in un vero e proprio abbonamento separato, trasferendo tutte le preferenze, le liste, le cronologie e le raccomandazioni, nel caso tale utente voglia fare un'upgrade.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Variety