Netflix chiude il servizio di consegna DVD a noleggio dopo 25 anni
La fine di un'era: Netflix chiuderà ufficialmente lo storico servizio di consegna a domicilio dei dvd a noleggio dopo 25 anni
Condividi
Dopo 25 anni di onorato servizio, Netflix chiuderà il suo servizio di consegna di DVD a noleggio, incluso il sito web dvd.com.
"Chiunque abbia aggiunto un DVD alla propria coda o abbia atteso che una busta rossa arrivasse nella sua casella della posta: grazie," ha commentato il CEO Ted Sarandos in un post sul blog ufficiale. "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire il miglior servizio ai nostri membri, ma con la costante contrazione del business questo è diventato sempre più difficile". Sarandos ha però riconosciuto che i DVD per posta hanno spianato la strada al passaggio allo streaming, area nella quale Netflix è diventato leader mondiale.Gli ultimi dischi verranno inviati il 29 settembre 2023 e dovranno essere restituiti entro il 27 ottobre.Il servizio di noleggio a per posta venne lanciato dai fondatori Reed Hastings e Marc Randolph nel 1998. Randolph lasciò la compagnia nel 2002. Hastings ha annunciato, l'autunno scorso, che non sarà più CEO ma rimarrà chairman.