Netflix è una barzelletta: spuntano misteriosi cartelloni pubblicitari nelle città americane
Negli ultimi giorni sono spuntati a New York e Los Angeles diversi cartelloni pubblicitari con su scritto: "Netflix è una barzelletta". Ma chi c'è dietro?
Condividi
Negli ultimi giorni a New York e a Los Angeles sono comparsi degli enormi cartelloni pubblicitari con su scritto "Netflix is a joke", che tradotto sarebbe: "Netflix è una barzelletta".
Il mega manifesto sembrerebbe essere il frutto di una campagna organizzata dal servizio streaming per promuovere una serie di nuove commedie in arrivo sulla piattaforma. E questo avrebbe senso: Netflix nell'ultimo periodo è diventato un punto di riferimento tra i servizi streaming per le stand up-comedy, in aumento ogni mese sempre di più. Possiamo citare Dave Chapelle, Jerry Seinfeld, Amy Schumer senza dimenticare Louis C.K.
Variety ha inoltre fatto notare che Netflix ha lanciato un nuovo Instagram account, con post intenti alla promozione di uno speciale di Seinfeld, intitolato Jerry Before Seinfeld, che verrà lanciato il 19 settembre.
Continua a leggere su BadTaste
Who's behind this billboard??? pic.twitter.com/qVZAIAeB4r
— Claudia Eller (@Variety_Claudia) September 5, 2017
Si tratta di un attacco al colosso? A quanto pare no.
Inoltre sembrerebbe che Netflix abbia offerto molto di più rispetto al canale via cavo HBO per uno speciale con protagonista Chris Rock, investendo la modica cifra di 40 milioni di dollari.
https://twitter.com/oh_itsRoy/status/905087788927787008?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fmashable.com%2F2017%2F09%2F06%2Fnetflix-is-a-joke%2F
Anyone know what's up with these @netflix is a joke ads up in Hell's Kitchen in NYC? pic.twitter.com/nm1k4LWW8S
— 800 Pound Gorilla News (@800PGNews) September 5, 2017
In molti stanno giudicando questa campagna marketing un fallimento, specialmente nel momento in cui Netflix ha condiviso il tweet di Variety inserendo tre punti di domanda.
— Netflix (@netflix) September 6, 2017Voi che cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate possa essere una campagna marketing efficiente? Fatecelo sapere nei commenti.