Netflix Animation licenzia parte dello staff, cancellato l'adattamento di Bone
Netflix Animation ha licenziato parte del suo staff e ha cancellato alcune serie, tra cui l'atteso adattamento del fumetto Bone
Secondo quanto riporta TheWrap, che cita diverse interviste con creatori e artisti che hanno lavorato nel reparto animazione del colosso dello streaming, nelle ultime settimane sono stati cancellati diversi progetti molto ambiziosi e in questi giorni Phil Rynda, director of creative leadership and development of original animation, e buona parte del suo staff sono stati licenziati. Tra i titoli cancellati anche The Twits tratto dall'opera di Roald Dahl, che potrebbe però diventare un film, e Toil and Trouble di Lauren Faust.
È solo una delle molte voci citate nell'articolo, che lamentano come le serie animate non vengano praticamente promosse, lasciando ai loro creatori il compito di "spingerle" sui propri social media, e ottengano poca visibilità nella home page della piattaforma. Si parla anche dell'assenza di merchandising studiato per i prodotti Kids & Family, e del fatto che Netflix tenga in considerazione il passaparola e il conversato per giudicare il successo delle serie animate quando i bambini non utilizzano i social media.
https://twitter.com/kikutowne/status/1517149218841907204