Netflix: accordo pluriennale con Lee Sung Jin, creatore di Beef

Lee Sung Jin, creatore di Beef - Lo scontro, ha siglato un accordo pluriennale per sviluppare film e serie tv per Netflix

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Netflix ha siglato un accordo pluriennale di produzione con Lee Sung Jin, creatore di Beef - Lo scontro, serie acclamata da pubblico e critica andata in onda qualche mese fa sulla piattaforma. Secondo quanto riportato da Netflix, la serie è stata nella global-top ten per cinque settimane. È stata poi nominata a 13 Emmy, tra cui miglior miniserie, miglior attoere e attrice in una miniserie e miglior sceneggiatura in una miniserie.

L'accordo copre sia film che serie tv che Lee potrebbe sviluppare per lo streamer.

"Siamo così orgogliosi di vedere come 'Beef' sia riuscito a emergere e abbia portato in vita la visione singolare di Sonny Lee", ha detto Jinny Howe, vicepresidente delle serie drammatiche su Netflix. "Ha offerto interpretazioni indimenticabili da parte degli inimitabili Ali Wong e Steven Yeun. Che la serie sia poi andata a catturare l'elogio della critica è semplicemente un sogno che si avvera. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio narrativo con Sonny e non vediamo l'ora di vedere cosa ha in serbo."

Lee è stato anche regista, produttore esecutivo e showrunner della serie. In passato ha lavorato anche a Silicon Valley, It's Always Sunny in Philadelphia e Dave.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste