Netflix, il 4% degli americani non ha mai sentito parlare della piattaforma streaming secondo un sondaggio

Uno studio effettuato da una società bancaria americana mostra che 40 persone sulle 1000 intervistate non ha mai sentito parlare di Netflix

Condividi

Uno studio trimestrale effettuato dalla società bancaria privata Wedbush Securities negli Stati Uniti mostra che il 4% dei 1000 adulti intervistati non ha mai sentito parlare di Netflix.

Sempre in questo campione di 1000 persone, ad essere abbonate alla piattaforma streaming è il 57%. Il 7% degli intervistati ha dichiarato di aver annullato l'abbonamento negli ultimi tre mesi e il 14% ha detto di aver sentito parlare di Netflix ma di "non essersi mai abbonato".

Tutto questo tenendo conto che Netflix ha circa 83 milioni di abbonati paganti negli Stati Uniti e in Canada (la piattaforma infatti non separa i due dati) e 270 milioni di abbonati nel mondo.

Il dato non è ovviamente indicativo della situazione in tutti gli Stati Uniti, dal momento che ha coinvolto solo 1000 intervistati, ma è sicuramente interessante. La cosa insolita è che queste 40 persone non hanno mai sentito parlare di Netflix, ma hanno un accesso a internet a casa. Da lì infatti hanno potuto rispondere al questionario delle società bancaria. Forse sono un gruppetto di anziani che usa internet solo per rispondere a questionari online? Il mistero rimane, ma non preoccuperà certo Netflix che si prevede raggiungerà presto i 275 milioni di abbonati.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste