Netflix: altri 300 licenziamenti, proseguono i lavori per introdurre un piano con la pubblicità
Prosegue la riorganizzazione interna di Netflix: con l'obiettivo di tagliare i costi sono stati licenziati altri 300 impiegati
Mancano pochi giorni all'annuncio dei risultati trimestrali di grandi compagnie media, e sale l'attesa per i dati di Netflix, che ha mancato le previsioni in tre degli ultimi quattro trimestri e che è crollata in borsa dopo aver annunciato la prima frenata negli abbonamenti da dieci anni (prevedendo poi un calo di 2 milioni di abbonati per questo trimestre). Proprio per questo, nelle ultime settimane è iniziata una riorganizzazione dell'azienda, volta a tagliare i costi, che ha visto numerosi licenziamenti tra gli 11,000 impiegati in tutto il mondo.
"Purtroppo abbiamo dovuto salutare circa 300 impiegati", ha dichiarato un portavoce a Variety. "Mentre continuiamo a investire in maniera significativa nelle nostre attività, abbiamo fatto delle ottimizzazioni in modo che i nostri costi crescano in linea con la crescita dei ricavi, più lenta del previsto. Siamo grati a tutto ciò che hanno fatto per Netflix e lavoriamo per sostenerli in questa difficile transizione".
ASCOLTA – Bozoma Saint John – La storia del più grande errore di Netflix | Insider
ASCOLTA – La storia delle spese matte di Netflix e quando tutto è precipitato | Insider