Netflix sale a 230 milioni di abbonati nel mondo, oltre le aspettative
Nell'ultimo trimestre del 2022 Netflix è salito a 230 milioni di abbonati nel mondo. Ma non tutti i dati sono positivie
Netflix ha comunicato agli azionisti dati contrastanti per l'ultimo trimestre del 2022, nel giorno in cui Reed Hastings ha annunciato la sua successione e lo streamer ha battuto tutto quanto a nomination ai BAFTA.
Per la prima volta da tempo è l'Europa a guidare la crescita, con 3.2 milioni di nuovi abbonati, il doppio della crescita in Asia (1.8 milioni) e America Latina. Negli Stati Uniti gli abbonati sono cresciuti solo di 900 mila unità.
Nel 2023, la società non intende più comunicare le proprie stime sugli abbonamenti, spostando la propria metrica principale verso i ricavi, margine di profitto e flusso di cassa libero, che dovrebbero migliorare. Per il primo trimestre dell'anno Netflix prevede un aumento del 4% nel fatturato, a 8.17 miliardi di dollari. E nella lettera agli azionisti viene spiegato anche come: "Continueremo a migliorare tutti gli aspetti di Netflix, lanciando la condivisione della password a pagamento e costruendo la nostra offerta pubblicitaria".
Fonte: CNBC