Nessuno escluso: Star Comics sostiene Emergency con un'asta agli Star Days

Edizioni Star Comics ha annunciato che nel corso degli Star Days parteciperà alla campagna di Emergency Nessuno escluso

Condividi

Con il seguente comunicato, Edizioni Star Comics ha annunciato che nel corso degli Star Days (il 26 e il 27 settembre) parteciperà a Nessuno escluso, la campagna di Emergency in sostegno delle persone più colpite dall'emergenza Coronavirus.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

Nessuno escluso: il fumetto a sostegno di Emergency In occasione degli Star Days, Edizioni Star Comics organizzerà un’asta con le opere di autori di fama internazionale

Paola Antista per Emergency

Edizioni Star Comics e Emergency uniscono le forze a sostegno di “Nessuno escluso”, la campagna creata dalla nota associazione umanitaria a sostegno delle persone maggiormente colpite dalla crisi post-pandemia. Nel corso degli Star Days l’evento organizzato da Star Comics nelle giornate del 26 e del 27 settembre, in cui saranno ricreati i momenti di interazione tra autori e lettori, sarà possibile, per la prima volta dopo l'emergenza sanitaria, assistere a panel, seguire sessioni di dedica e collegarsi live in diretta dalla sede di Perugia sul sito www.stardays.it, oltre che visitare in un tour virtuale la redazione di Star Comics. Main Partner degli Star Days, VVVVID - la famosa piattaforma di streaming video - trasmetterà live la diretta delle due giornate anche sul proprio canale.

Proprio in questa occasione sarà possibile partecipare a un’asta a sostegno della campagnaacquistando i lavori messi a disposizione da tutti i disegnatori che prenderanno parte agli Star Days. Numerosi i grandi nomi che parteciperanno all’iniziativa: Alberto PonticelliDavide ToselloPaola AntistaIlaria CatalaniMario AlbertiDaniele BrolliCarmine Di GiandomenicoEmilio LaisoMatteo BussolaEmilio PilliuAntonello DalenaPaolo MartinelloDavide Fabbri si sono tutti messi a disposizione del progetto.

Le opere all'asta saranno disegni o tavole a fumetti in tecniche e formati misti, realizzati appositamente per l'occasione. Nell’attesa, gli autori renderanno pubbliche anticipazioni dei work in progress: QUI potete vedere alcune esclusive foto delle opere in lavorazione.  Le opere finite saranno mostrate per la prima volta il 26 settembre a partire dalle 12.45, in un momento appositamente dedicato. L’asta si terrà sulla piattaforma CharityStars – partner degli Star Days insieme a Emergency - a partire dal 26 settembre fino al 12 ottobre.

Tutto il programma delle due giornate è disponibile sul sito https://www.stardays.it/.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="294146,294147,294145"]

Continua a leggere su BadTaste