Nessuna console next gen all'E3 per Microsoft e Sony

Condividi

Con motivazioni similari, le due case hanno scelto di non fornire dettagli su nuovi hardware...


 

E’ ufficale, questo E3 non farà luce sulle proposte Microsoft e Sony in materia next generation.
I rumour che si sono avvicendati in questi giorni rivelavano dettagli sempre più specifici delle nuove console, e sembravano suggerire nuovi e rivelatori annunci.

Tutto questo è stato smentito categoricamente da recenti affermazioni ufficiali. All’ E3 non verranno svelate nuove console.
Tra le motivazioni del rifiuto figura la necessità di concentrarsi sulle console attuali, la cui vita è ancora lungi dall’essere terminata. Nello specifico Microsoft afferma:

Il 2012 è dell’ Xbox 360, ed è il miglior anno di sempre per questa console. […] Xbox 360 non ha solo superato in vendite le altre console, ha venduto di più di tutte le altre apparecchiature collegate alla tv come i lettori dvd, gli strumenti per ricevere media digitale e sistemi home theatre.
Quest’anno approfitteremo del successo dell’Xbox 360. Con Halo, Forza Horizon, Fable: The Journey e altri grandi giochi Kinect in arrivo, la nostra lineup per il 2012 è la più forte di sempre.

Le priorità sembrano altre anche per Sony che, nelle vesti di Jack Tretton (direttore SCE America) ha detto:

Io, francamente, sarei davvero distratto se dovessi parlare di hardware next generation quest’anno. Al momento siamo concentrati sulla Playstation 3 e ho [la PS Vita] in uscita […] quindi non voglio pensare molto presto al lancio di nuove tecnologie

Non resta che consolarsi con il Wii U Nintendo che, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, rivelerà altri dei suoi segreti all'esposizione.

Continua a leggere su BadTaste