Nessun sequel per Drive?

Nicolas Winding Refn, regista del film cult Drive, esclude che la pellicola possa avere un seguito, ammettendo però che il personaggio di Ryan Gosling potrebbe tornare... 

Condividi

Drive, film diretto da Nicolas Winding Refn e interpretato da Ryan Gosling, è diventato un cult istantaneo (ecco la nostra recensione cinema e la nostra recensione del blu-ray). La pellicola è basata sull'omonimo romanzo di James Sallis che, quest'anno, ha avuto un seguito, intitolato Driven.

La domanda che si pongono quindi in molti è: Refn e Gosling torneranno a lavorare insieme riportando il misterioso Driver sul grande schermo? Il filmmaker si è espresso in materia dalle pagine dell'Evening Standard:

Non accadrà. Ma il personaggio di Driver potrebbe apparire in altre pellicole. Stiamo accarezzando questa idea. Vedremo cosa accadrà.

Non è ancora chiaro cosa significhi tutto questo. Potrebbe trattarsi di una dichiarazione relativa all'apparizione del personaggio in uno spin-off, o, magari, Refn non vuole rischiare di trovarsi ingabbiato nel novero dei registi di sequel.

Quello che è certo è che rivedremo presto in azione il duo Refn/Gosling in Only God Forgives.

Continua a leggere su BadTaste