Nessun ridoppiaggio italiano per Titanic 3D

Non che ci fossero dubbi particolari, ma abbiamo ricevuto la conferma che la versione 3D di Titanic in uscita ad aprile in Italia non verrà ridoppiata...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il trailer italiano della versione rimasterizzata in digitale 3D di Titanic, che tornerà al cinema anche nel nostro paese il 6 aprile 2012.

Alcuni nostri lettori ci hanno chiesto conferme per quanto riguarda il doppiaggio italiano del film: come sapete, infatti, è capitato che per alcune rimasterizzazioni di film del passato (Indiana Jones, per esempio) venisse proposto un nuovo audio ridoppiato, a volte addirittura con doppiatori diversi (Indiana Jones, di nuovo). Ebbene, abbiamo girato la domanda direttamente alla 20th Century Fox, che ci ha assicurato di non prevedere alcun ridoppiaggio per la riedizione del kolossal di James Cameron.

Tra i più premiati film della storia del cinema (e secondo incasso globale di sempre dopo Avatar), Titanic è stato riconvertito in oltre 60 settimane di lavoro. Il master originale è stato anche restaurato e pulito, come spiegava nella featurette che vi abbiamo mostrato alcuni giorni fa lo stesso James Cameron. In questo articolo trovate il trailer italiano.

l film segue le vicende di Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), due ragazzi di diversa estrazione sociale che incrociano i propri destini durante il tragico viaggio inaugurale del transatlantico più famoso della storia.

Continua a leggere su BadTaste