Nessun Libro della Giungla per Alejandro Gonzalez Inarritu

Il regista di Babel e 21 Grammi avrebbe dovuto dirigere per la Warner Bros. il nuovo adattamento del Libro della Giungla; aperta la caccia al nuovo regista.

Redattore per badtaste.


Condividi

Qualche settimana vi avevamo aggiornato sullo stato dell'adattamento cinematografico in casa Warner Bros. del celebre romanzo scritto da Rudyard Kipling.

La casa di produzione stava corteggiando il regista di Babel e 21 Grammi Alejandro Gonzalez Inarritu per affidargli la regia, ma stando a quanto riportato da Deadline questi ha dovuto rifiutare all'ultimo minuto per "altri impegni".

Il film, vi ricordiamo, è considerato una priorità per lo studio, soprattutto in virtù del fatto che il progetto gemello prodotto dalla Disney e diretto da John Favreau ha già una data di uscita, pertanto sarà fondamentale trovare un regista interessato nel minor tempo possibile.

La sceneggiatura è stata firmata da Callie Kloves, figlia dello sceneggiatore dei film di Harry Potter Steve Kloves, qui coinvolto in veste di produttore.

Non è ancora noto, comunque, come la Warner vorrà trattare il materiale originale, se con fedeltà o reinventandolo: l'ultimo adattamento in live action del romanzo è stato realizzato dalla Disney e aveva come protagonista Jason Scott Lee nei panni di un Mowgli adulto, con Cary Elwes, Lena Headey, Sam Neill e John Cleese nel cast.

Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste