Nessun film è al sicuro con George Lucas

Cosa succederebbe se George Lucas aggiungesse il tristemente celebre "NOOOOOOOOOOO!" di Darth Vader ad altri classici del cinema?

Condividi

Il giorno tanto atteso dai fan di Guerre Stellari è finalmente arrivato. Da oggi, i vari cofanetti in Blu-Ray Disc dedicato alla saga di George Lucas sono finalmente disponibili nei negozi (trovate tutti i dettagli sull'enorme quantità di contenuti speciali e le prime immagini del remastering HD dei film in questa notizia e in questa notizia).

Quello che doveva essere un giorno di gioia e letizia in cui dare libero sfogo al più genuino orgoglio geek si è però trasformato in un evento segnato dalle polemiche scaturite in seguito alle "migliorie" apportate dalla Lucasfilm alle riedizioni in HD dei vari capitoli in cui ognuno di noi non può fare altro che attraversare cinque diverse fasi di accettazione del dramma. O magari alzare i pugni al cielo e gridare "NOOOOOOOOOOOO!" proprio come Darth Vader.

D'altronde, quando George "Mr. Padrone della Galassia" Lucas si mette in testa di apportare dei miglioramenti a un film, non c'è trucco mentale Jedi che tenga. La sua resistenza è pari a quella di Jabba The Hutt o Watto. Per cui, se in un ipotetico domani Lucas decidesse di mettere mano anche ad altri classici del cinema, dovremmo rassegnarci e unirci al Lato Oscuro della Forza; insistere con lui è un'opera vana. E, chissà, pellicole leggendarie come Il Mago di Oz, Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, Casablanca, ET L'Extraterrestre e molte altre perderebbero una buona dose di fascino se il grido di Darth Vader venisse aggiunto ad alcune loro scene così come è stato fatto con Il Ritorno dello Jedi. Ma molto probabilmente acquisterebbero un'impressionante quantitativo di comicità involontaria. Se dubitate delle nostre parole, verificate voi stessi guardando il video sottostante...

Continua a leggere su BadTaste