NEO: The World Ends with You, disponibile il trailer di lancio del titolo Square Enix

Visto il lancio ormai imminente, Square Enix ha deciso di pubblicare il nuovo trailer di NEO: The World Ends with You

Condividi

The World Ends with You è un titolo del 2007 diretto da Tatsuya Kando, Tomohiro Hasegawa e Tetsuro Hosokawa. Pubblicato inizialmente su Nintendo DS, il gioco è stato poi ripreso nel 2018 con una versione Final Mix adattata ai comandi di Nintendo Switch. Il titolo è stato recepito molto bene dalla critica di tutto il mondo, ma non è mai riuscito a imporsi come altri blockbuster sviluppati da Square Enix. Ad ogni modo, dopo quattordici anni dalla prima release, è finalmente in arrivo un seguito per le avventure di Neku Sakuraba.

Pochi minuti fa è stato pubblicato il trailer di lancio di NEO: The World Ends with You, vero e proprio sequel della storia ambientata a Shibuya.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, anche questo nuovo episodio mette in mostra il character design di Tetsuya Nomura, celebre autore dell'azienda nipponica. Nonostante il trailer non vanti un ritmo particolarmente riuscito, sono presenti comunque numerosi elementi che testimoniano come ci si trovi di fronte a un'opera per certi versi unica. Tra le caratteristiche che spiccano di più c'è senza dubbio la colonna sonora, un vero e proprio concentrato di musica pop rock giapponese.

Proprio durante la giornata di ieri, inoltre, abbiamo pubblicato la nostra recensione di NEO: The World Ends with You. Il nostro buon Guido Avitabile ha affermato che:

Nonostante le premesse degli autori di creare un capitolo adatto anche ai nuovi giocatori, non ce la sentiamo proprio di consigliare NEO: The World Ends with You a chi è a digiuno dalla serie. Invece, se avete amato il primo capitolo in una delle sue versioni, fiondatevi immediatamente sull’avventura di Rindo (magari dopo aver provato la demo gratuita).

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che acquisteranno il gioco domani, oppure non siete interessati a scoprire questa nuova opera di Square Enix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste