Nemesis: i registi di Project Power per l’adattamento del fumetto di Mark Millar
Saranno Henry Joost e Ariel Schulman, i due registi di Project Power per Netflix, a portare sul grande schermo l’adattamento di Nemesis
L’adattamento dell’opera di Millar è in cantiere ormai da anni: il progetto è passato dalle mani dello scomparso Tony Scott a quelle di Joe Carnahan, che aveva anche curato l’ultima stesura dello script insieme al fratello Matthew prima che passasse nelle mani di Emerald Fennell (Promising Young Woman).
"Sono con Netflix e non sono coinvolto, ma sembra che [alla Warner Bros] stiano procedendo in autonomia. Felicissimo di scoprire che Emerald Fennel scriverà la sceneggiatura. È fantastica!".
Nemesis, like the rest of the Millarworld IPs, owned by Netflix, of course, but Nemesis & one or two others still have the movie rights out there at other studios for the time being.
— Millarworld (@mrmarkmillar) August 31, 2020
Pubblicato dalla Icon Comics, Nemesis è stato scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven. Nel fumetto, Matt Anderson è un genio miliardario esperto in tecniche di combattimento, che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, dei celebri “villain”. Ecco quindi che McNiven diventa un invincibile supercattivo, e viaggia in giro per il mondo eliminando membri eccellenti delle forze dell’ordine. Tornerà a Washington per lanciare una campagna di terrore contro Blake Morrow, il capo della polizia che catturò i vigilanti mascherati genitori di Anderson.