Neill Blomkamp ha una idea per District 10, ma ora non vuole pensarci

Neil Blomkamp ha esposto alcune idee su un possibile sequel del suo primo grande successo, District 9

Condividi
In piena promozione del suo nuovo film, Humandroid (Chappie) e cal centro delle notizie riguardanti un quinto capitolo della saga di Alien Neill Blomkamp, parlando con IGN, ha rivelato di avere un idea su un possibile sequel di District 9, intitolato provvisoriamente District 10:

Ho un idea per District 10 davvero bella. Il problema è che sento che Humandroid è l'ultimo capitolo di una trilogia stilisticamente coerente. Chi più chi meno, i miei ultimi tre film possedevano l'idea di una popolazione oppressa da un élite. In Humandroid non è particolarmente presente tutto questo ma lo considero comunque parte della trilogia. Quindi mi piacerebbe andare aventi con District 10 - ho tutta l'intenzione di realizzarlo, ho solo bisogno di trovare il momento giusto - non voglio tornare a Johannesburg e girare una cosa simile al precedente.

In quel film l'oppressore diventava l'oppresso. Creare quel mondo è stato quasi involontario ed è quello il modo in cui preferisco lavorare [..] era matura, follia creativa e ci sono voluti degli anni per elaborare tutto quello. La storia che ho adesso tra le mani è esattamente quella che vorrei vedere da fan del film, credo.

Non ci resta che aspettare. Nel frattempo il suo ultimo lavoro, Humandroid, sarà nelle nostre sale a partire dal 9 aprile. Successivamente, Blomkamp si dedicherà al nuovo film di Alien.

Continua a leggere su BadTaste