Neil Patrick Harris festeggia il sì di New York ai matrimoni gay

L'attore di How I Met Your Mother dice di essere un passo più vicino alle nozze con il suo partner David Burtka.

Condividi
Il Senato dello Stato di New York ha finalmente riconosciuto i matrimoni omosessuali nella serata di venerdì scorso, con una vittoria di 32 a 29 voti.

Non pochi sono stati i personaggi del mondo hollywoodiano a celebrare con gioia la notizia, che ha fatto il giro del mondo su Twitter attraverso gli account di Ellen DeGeneres, Lady Gaga, Kathy Griffin, Russell Simmons, Alec Baldwin e Shannon Elizabeth.

La notizia ha avuto un significato importante anche per Neil Patrick Harris, star veterana di How I Met Your Mother, e per il suo partner Daivd Burtka.

Harris, che ha seguito gli sviluppi della vicenda tenendo informati e spronando i suoi fan attraverso Twitter, ha dichiarato ieri che la legislazione ha finalmente aperto una porta alla possibilità del suo matrimonio con Burtka, insieme al quale è genitore di due gemelli. Ha scritto:

"Io e David ci siamo fatti la proposta di matrimonio, ma oltre cinque anni fa! Indossiamo gli anelli di fidanzamento da anni, in attesa di una data disponibile."

Poco dopo l'annuncio della legalizzazione dei matrimoni omosessuali da parte del Senato dello Stato di New York, Harris ha esultato:

"E' PASSATA'! Uguaglianza di matrimonio a NY!! Sì!! Progresso!! Grazie a tutti coloro che hanno lavorato sodo per questo!! Una notte storica!!"

Anche altri membri della industry hanno partecipato ai festeggiamenti. La celebre comica Ellen DeGeneres ha commentato: "Sono emozionatissima dalla notizia di New York. Parità di diritti! Ogni giorno ci avviciniamo sempre più. Che sensazione straordinaria."

Lady Gaga ha pubblicato un'immagine per festeggiare e ha scritto: "La rivoluzione è in mano a noi per combattere per l'amore, la giustizia e l'uguaglianza. Gioisci NY, e fidanzati. Ce l'abbiamo fatta!!!"

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste