Neil Patrick Harris festeggia il sì di New York ai matrimoni gay
L'attore di How I Met Your Mother dice di essere un passo più vicino alle nozze con il suo partner David Burtka.
Non pochi sono stati i personaggi del mondo hollywoodiano a celebrare con gioia la notizia, che ha fatto il giro del mondo su Twitter attraverso gli account di Ellen DeGeneres, Lady Gaga, Kathy Griffin, Russell Simmons, Alec Baldwin e Shannon Elizabeth.
Harris, che ha seguito gli sviluppi della vicenda tenendo informati e spronando i suoi fan attraverso Twitter, ha dichiarato ieri che la legislazione ha finalmente aperto una porta alla possibilità del suo matrimonio con Burtka, insieme al quale è genitore di due gemelli. Ha scritto:
Poco dopo l'annuncio della legalizzazione dei matrimoni omosessuali da parte del Senato dello Stato di New York, Harris ha esultato:
"E' PASSATA'! Uguaglianza di matrimonio a NY!! Sì!! Progresso!! Grazie a tutti coloro che hanno lavorato sodo per questo!! Una notte storica!!"
Anche altri membri della industry hanno partecipato ai festeggiamenti. La celebre comica Ellen DeGeneres ha commentato: "Sono emozionatissima dalla notizia di New York. Parità di diritti! Ogni giorno ci avviciniamo sempre più. Che sensazione straordinaria."
Lady Gaga ha pubblicato un'immagine per festeggiare e ha scritto: "La rivoluzione è in mano a noi per combattere per l'amore, la giustizia e l'uguaglianza. Gioisci NY, e fidanzati. Ce l'abbiamo fatta!!!"
Fonte: THR