Neil Gaiman sigla un accordo di esclusiva con Amazon Video
Gaiman, che è attualmente al lavoro con il gigante dello streaming per la realizzazione dell'adattamento in sei parti di Good Omens – Buona apocalisse a tutti!, basato sul libro che lui ha scritto a quattro mani con Terry Pratchett, ha infatti siglato un accordo che lo lega ad Amazon per la realizzazione dei suoi progetti televisivi futuri.
L'annuncio dell'accordo è giunto poco fa da Londra, dove Amazon Prime Video ha mostrato i primi fotogrammi di Good Omens, ora in fase di post-produzione, che nasce in co-produzione con la BBC e che vede come protagonisti David Tennant, Michael Sheen e Frances McDormand.
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.
Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) porta la firma di Gaiman, che è anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata a Douglas Mackinnon.
Fonte: THR