Neil Gaiman potrebbe tornare a collaborare con Alice Cooper
In occasione dell'anniversario di Forbidden Planet, Alice Cooper ha lasciato intendere che potrebbe tornare a collaborare con Neil Gaiman
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Alice Cooper - Non c'è altro luogo nel quale avrei potuto fare una sessione di firme per Last Temptation, che non è solo un album perché poi sarebbe diventato anche uno spettacolo teatrale e un fumetto scritto con Neil Gaiman. L'ho incontrato nell'ultimo tour e l'ho rivisto in Nuova Zelanda, abbiamo iniziato a giocherellare su qualcosa... sì, potrebbe esserci qualcos'altro in arrivo, sarebbe figo.
Neil è fantastico, all'epoca viveva in Winsconsin e lo potevo chiamare solo tra mezzanotte e le sei di mattina; gli ho chiesto se fosse un vampiro, visto che nessuno lo vedeva mai di giorno, ma lui mi ha risposto che scriveva sempre di notte quando non aveva distrazioni. È davvero un personaggio, vive a fondo ogni istante e ha una mente così creativa che averlo a bordo di quel progetto è stato grandioso. Poi nel mondo underground dei fumetti, Neil Gaiman è Spielberg. È tra i più importanti di quel settore, perciò quando noi due siamo stati al Forbidden Planet è stata una serata fenomenale.
Il concept album Last Temptation di Alice Cooper è stato adattato in una miniserie a fumetti scritta da Gaiman, con i disegni di Michael Zulli e le copertine di Dave McKean. La storia ha per protagonista il giovane Steven, invitato da un bizzarro personaggio ad assistere a uno spettacolo che si rivelerà un viaggio onirico, attraverso il quale il ragazzo rifletterà su alcune preoccupazioni della vita adulta. Il fumetto è pubblicato in Italia da saldaPress.