Neil Gaiman inizia a lavorare alla serie di American Gods!
Via libera da parte della HBO al contratto di Neil Gaiman, che inizierà a lavorare all'adattamento tv di American Gods!
Il sito rivela infatti che Neil Gaiman inizierà a lavorare attivamente all'adattamento "entro un paio di settimane": lo ha spiegato l'autore stesso durante l'Edinburgh international book festival. "Ho ricevuto ieri una mail che mi comunicava che gli ultimi dettagli contrattuali sono stati risolti, e dovrei essere libero entro un paio di settimane per poter iniziare a scrivere".
A dirigere il pilot per la HBO sarà il doppio vincitore dell'Oscar per la fotografia Robert Richardson (Shutter Island, Kill Bill), qui per la prima volta regista. "Adora il romanzo," ha spiegato Gaiman, "e ha delle ottime idee, tutte folli. Essendosi innamorato del progetto, mentre altre persone lo abbandonavano lui vi è rimasto fedele." Gaiman scriverà il pilot, l'ultimo episodio e forse qualche episodio nel mezzo. A supervisionare la produzione vi sarà la Playtone di Tom Hanks, che Gaiman spera manterrà l'adattamento fedele: "Hanno realizzato moltissime serie per la HBO, sembrano molto intelligenti e adorano il loro lavoro."
Per quanto riguarda il personaggio di Shadow, ecco cosa pensa del casting: "Shadow è di una razza mista, e volevo un attore che rappresentasse questo, un attore perfetto era Dwayne "the Rock" Johnson, che però ora è una superstar. E' massiccio e non sembra particolarmente intelligente, proprio come Shadow, che è più intelligente di quanto la gente pensi. Nella serie manterrò le razze e le nazionalità. Non voglio una serie omogenizzata e edulcorata".