Neil Gaiman parla del film di Doctor Strange che aveva proposto a Kevin Feige
Neil Gaiman ha parlato del film di Doctor Strange che lui e Guillermo Del Toro avevano proposto a Kevin Feige e ai Marvel Studios anni fa
Durante gli impegni stampa di The Sandman, la serie TV Netflix basata sull'omonimo fumetto, Neil Gaiman ha potuto parlare anche del film di Doctor Strange che lui e Guillermo Del Toro avevano proposto a Kevin Feige e ai Marvel Studios anni fa.
Kevin ed io abbiamo parlato di svariate cose nel corso del tempo [...] Ricordo che nel 2007 ho avuto delle conversazioni molto minimaliste insieme a Kevin Feige in merito a Doctor Strange. Poi ne parlai anche con Guillermo Del Toro, io e lui avevamo delle idee su Doctor Strange e io cominciai a dire a Kevin che "Potrei fare Doctor Strange con Guillermo". Fondamentalmente mi disse che volevano concentrarsi sui personaggi di punta in quel preciso momento, Doctor Strange era in programma, ma non in quel momento.
C'erano alcune cose notevoli. La mia idea preferita su Doctor Strange... è che volevamo davvero che avesse le sue avventure, volevamo che diventasse un alcolizzato, un medico radiato dall'albo, tutto quel genere di cose. E si svolgeva negli anni venti. Avrebbe vissuto tutto quello e si sarebbe allenato per diventare il più grande stregone del mondo magari all'inizio degli anni trenta, o alla fine degli anni venti, e avrebbe vissuto per 90 anni al Greenwich Village senza invecchiare mai senza che nessuno se ne accorgesse. Ci piaceva quell'idea di vederlo come un'entità fuori dal tempo. E sarebbe stato molto in linea Steve Ditko perché lui era il migliore.
La prima stagione della serie basata sul fumetto di Neil Gaiman The Sandman è disponibile sulla piattaforma dal 5 agosto 2022. Potete trovare tutta le informazioni e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un Doctor Strange concepito da Neil Gaiman e Guillermo Del Toro? Se siete iscritti a BadTaste+ ditecelo nei commenti qua sotto!
FONTE: Happy Sad Confused su YouTube