NCIS: le ultime scene girate da Michael Weatherly sono state commoventi
Il produttore esecutivo di NCIS ha svelato qualche nuovo dettaglio sull'uscita di scena di Michael Weatherly, che ha detto addio a Tony DiNozzo
Ecco i dettagli:
Il produttore ha parlato con l'attore della possibilità di un suo addio fin dall'inizio della stagione perché aveva espresso la sua intenzione di concludere la sua esperienza nella serie. C'è quindi stato molto tempo per ideare una fine appropriata per il personaggio, inserendo negli episodi alcuni elementi importanti. L'ultima puntata con DiNozzo è stata scritta da Scott Williams e si è lavorato a lungo per renderla perfetta.
Nell'episodio che andrà in onda martedì negli Stati Uniti inizierà una storia legata a un ex agente britannico che è stato in prigione e ora è in libertà. Questi eventi saranno poi alla base di una decisione importante che dovrà prendere Tony. In gioco ci saranno moltissima azione e tante emozioni.
Il rapporto di Tony con Ziva (Cote de Pablo) avrà un impatto sul suo motivo che lo spinge ad andarsene perché è una parte importante del personaggio, tuttavia non è stato rivelato se l'attrice apparirà nell'ultima puntata della stagione.
L'ultima scena di Weatherly in NCIS sarà realmente emozionante. Pochi giorni fa Michael ha girato l'ultima sequenza insieme a Pauley Perrette ed è stato un momento commovente, come accaduto in precedenza con una scena in cui DiNozzo è insieme a Gibbs (Mark Harmon) nel suo seminterrato. Gli autori sono stati attenti nel creare il giusto addio del personaggio ai suoi amici e colleghi.
Michael è stata una presenza importante della serie fin dall'inizio e il produttore ha spiegato che è impossibile sostituirlo, tuttavia l'obiettivo è andare avanti e creare nuovi personaggi e storie inedite che permettano allo show di evolversi nelle prossime due stagioni.
Ogni personaggio è diverso e per questo alcuni protagonisti vengono uccisi quando l'interprete decide di lasciare lo show e altri invece semplicemente se ne vanno. Gli sceneggiatori cercano di rispettare le caratteristiche principali dei personaggi e di offrire agli spettatori la migliore uscite di scena possibile.
Gli spettatori possono stare piuttosto tranquilli perché Tony sembra non verrà ucciso, anche se nel season finale ci sarà qualcuno che verrà ferito in modo serio e potenzialmente mortale.
DiNozzo se ne andrà perché avrà un motivo importante, pensato perché il suo addio sembri naturale e razionale.
Uccidere un personaggio, secondo il produttore, è un espediente narrativo che deve essere utilizzato al momento giusto, quando è appropriato, senza scegliere quell'opzione solo per sconvolgere il pubblico. Per questo motivo gli sceneggiatori sono stati attenti a offrire il miglior finale possibile per la storia di Tony.
Fonte: The Hollywood Reporter