NCIS 11: Michael Weatherly e Gary Glasberg parlano dell'addio di Ziva
L'interprete di DiNozzo e il produttore esecutivo della serie raccontano perché lo show supererà senza problemi l'addio di Ziva
Michael Weatherly, interprete di Tony DiNozzo, ha spiegato a TVLine che in oltre dieci anni lo show ha affrontato cambiamenti e morti sconvolgenti, riuscendo a superare brillantemente ogni possibile svolta narrativa:
“Abbiamo grandi sceneggiatori e un notevole DNA alla base creato da Bellisario, e in qualche modo la serie è così robusta che resiste a tutti questi cambiamenti”.
Anche il produttore esecutivo Gary Glasberg ha parlato dell'addio di Cote in una lettera rivolta ai fan della serie in cui ricorda come non avrebbe mai pensato di dover affrontare l'addio di un personaggio importate come Ziva.
Gary negli ultimi mesi è stato impegnato a gestire la situazione con attenzione e delicatezza, cercando in ogni modo di far funzionare la nuova svolta narrativa. Il produttore ha sottolineato che la decisione dell'attrice l'ha sorpreso ma che i cambiamenti sono normali e obbligano a pensare al futuro dello show invece che rimanere legati al passato.
Gli spettatori potranno quindi attendersi un addio epico:
“La soluzione che vedrete è dannatamente straziante e ne siamo incredibilmente orgogliosi. Preparatevi a un momento televisivo che sarà storico, a immagini che finiranno negli archivi. Non potrei essere più felice di come la mia famiglia di NCIS abbia intensificato i suoi sforzi e sia riuscita a creare uno dei risultati più emozionanti di sempre”.