La NBC spiega la cancellazione di "Community" e "The Michael J. Fox Show"

I responsabili della NBC hanno commentato la scelta di cancellare Community, poi salvato da Yahoo!, e The Michael J. Fox Show

Condividi
I responsabili della NBC hanno voluto commentare la loro decisione di cancellare Community e The Michael J. Fox Show.

Robert Greenblatt, capo della NBC Entertainment, ha infatti spiegato la sua posizione nel confronto del motto dei fan "sei stagioni e un film":

“Quella cosa della sesta stagione è stata creata da loro. Sono sorpreso che non dicessero dieci stagioni e un film. E il mantra è iniziato prima che arrivassi alla NBC. Non aveva senso per noi avere un'altra stagione a quei livelli di dati di ascolto”.

Greenblatt ha poi parlato della decisione di Yahoo! che ha voluto salvare lo show:

“Non so se sapremo mai quante persone lo guaderanno su Yahoo, immagino lo sapremo. Sono curioso di scoprire se ci sarà un pubblico più numeroso rispetto a quello che avevamo noi”.

Il discorso è poi passato al The Michael J. Fox Show:

“Pensavo veramente che avere come protagonista Michael in uno show che parlava di lui ci avrebbe aiutato a superare alcune delle sfide del giovedì e penso che abbia semplicemente confermato quanto sia difficile quella serata per noi, ecco perché questa stagione faremo alcuni cambiamenti importanti”.

La popolarità dei protagonisti non sembra infatti aver contribuito in modo positivo a sostenere il confronto con gli altri network, tra cui The Big Bang Theory.

La NBC sta quindi cercando un approccio alternativo per riuscire a conquistare il pubblico delle sitcom e tra le nuove proposte ci sono Undateable, One Big Happy (prodotta da Ellen DeGeneres), e una serie con protagonista Bill Cosby che sta venendo sviluppata in questo periodo e dovrebbe debuttare nell'autunno 2015.

Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha rivelato qualche dettaglio sul progetto:

“L'attore interpreterà il patriarca di una famiglia che fornisce la sua classica saggezza sui rapporti umani, sull'essere genitori, su ogni aspetto della vita. Sarà lui con tre figlie sposate e i nipoti. Sarà una classica sitcom dedicata alla famiglia”.

Mike O'Malley e Mike Sikowitz si occuperanno della sceneggiatura.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste