Nautilus: Disney+ ordina la serie tv sul capitano Nemo

Disney+ ha ordinato la realizzazione di un adattamento del romanzo avventuroso di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Disney+ ha ordinato la realizzazione di un adattamento del romanzo avventuroso di Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari. Si tratterà di una serie tv che sarà composta da dieci parti, prodotta da Moonriver TV e Seven Stories, e che in particolare reimmaginerà la storia del capitano Nemo, raccontandone le origini. Il titolo della serie tv sarà Nautilus, dal nome del sottomarino al centro della storia del romanzo.

In base alle prime informazioni diffuse, qui Nemo sarà un principe che è stato derubato dei suoi averi e dei suoi diritti di nascita. Prigioniero della compagnia delle Indie orientali, l'uomo medita vendetta contro coloro che lo hanno privato di ogni cosa. Nelle sue avventure con i suoi compagni, Nemo scoprirà anche dei mondi magici sommersi.

La serie sarà scritta e prodotta da James Dormer insieme a Johanna Devereaux, e le riprese partiranno a inizio 2022. Johanna Devereaux ha dichiarato:

La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente.

Cosa ne pensate di questo progetto?

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste