Nausicaa della Valle del vento: il manga diventerà uno spettacolo di teatro kabuki

Nausicaa nella Valle del vento, di Hayao Miyazaki, diventerà uno spettacolo di teatro kabuki

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ha annunciato che Nausicaä della Valle del vento, manga di Hayao Miyazaki, ispirerà uno spettacolo di teatro kabuki. L’adattamento, diretto da G2, debutterà nel dicembre 2019.

Il personaggio di Nausicaä sarà interpretato da Onoe Kikunosuke V, colui che ha proposto l’idea di adattare l’opera. Nakamura Shichinosuke II sarà invece Kushana, la principessa del regno di Tolmekia. L'attrice ha precedentemente prestato la voce al personaggio di Mikado nel film dello Studio Ghibli La storia della principessa splendente, diretto da Isao Takahata. Tra gli altri membri del cast sono stati annunciati Matsuya Onoe, Minosuke Bando, e Ukon Onoe II.

Il manga di Nausicaä della Valle del vento è stato pubblicato tra il 1982 e il 1994 da Tokuma Shoten sulla rivista Animage e ne è stato tratto un adattamento animato nel 1984. Anche se è stato realizzato prima della fondazione dello Studio Ghibli, il film viene considerato parte delle sue opere, in quanto lo staff che vi ha lavorato è il medesimo.

La storia racconta le vicende di Nausicaä, principessa che viene coinvolta in uno scontro per proteggere la propria terra in un contesto post-apocalittico. L'anime è stato mandato in onda per la prima volta con un primo doppiaggio italiano su RAI 1 nel 1987.

L’edizione più recente presenta un nuovo doppiaggio ed è stata distribuita nelle sale, dal 5 al 7 ottobre 2015, da Lucky Red. Tale adattamento è disponibile in versione home video.

Il fumetto è invece edito in Italia da Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste