Naughty Dog devolverà in beneficenza gli incassi delle copie fisiche per PlayStation 4 della serie di Jak and Dexter
In occasione dei 35 anni di Naughty Dog, la software house californiana ha devoluto un'ingente somma di denaro in beneficenza a diverse associazioni
In queste ultime settimane si sono susseguite numerose voci riguardanti un inedito progetto multigiocatore, mentre si sprecano ormai gli aggiornamenti riguardanti The Last of Us 2, titolo che sembra destinato a cambiare le sorti dei survival horror in terza persona. Naughty Dog ha da sempre mostrato grande interesse verso il suo pubblico, ascoltandone le critiche e agendo spesso nel correggere i propri errori, per permettere a tutti di fruire alla miglior versione possibile dei loro titoli.
Quest'anno celebriamo il trentacinquesimo anniversario di Naughty Dog e, guardando indietro ai giochi che abbiamo realizzato, la serie Jak and Daxter occupa un posto speciale nella nostra storia. Dall'originale Jak and Daxter a Jak X: Combat Racing, ogni titolo del franchise ci ha permesso di sperimentare nuove idee, di evolvere e di crescere come sviluppatori.
Nell'ultimo anno, siamo stati entusiasti di collaborare con Limited Run Games per preservare i grandi classici attraverso una serie di copie fisiche distribuite per PlayStation 4. La risposta dei fan di Jak è stata incredibile, con le edizioni da collezione esaurite in poche ore e le edizioni standard entro la prima settimana.
Tuttavia, volevamo sfruttare questa opportunità non solo per celebrare il franchise di Jak, ma anche per sostenere le cause in cui crediamo. Oggi sono lieto di annunciare che doneremo tutto il denaro ricevuto da Naughty Dog dalle vendite di Limited Run Games di Jak e Daxter, Jak 2, Jak 3 e Jak X: Combat Racing a diverse incredibili organizzazioni di beneficenza.
K9 for Warriors
Child’s Play
Surfrider Foundation
LGBT Center of Los Angeles
Able Gamers
DAGERS
Siamo orgogliosi di prestare il nostro supporto a questi gruppi sostenendo e promuovendo importanti lavori nel campo dell'accessibilità, della preservazione ambientale, dei veterani di guerra, della comunità LGBTQ+ e degli ospedali per bambini.
Ciò non sarebbe possibile senza di voi - i nostri fantastici fan - o senza i nostri partner di Sony Interactive Entertainment e Limited Run Games, che hanno sostenuto e supportato questa visione sin dall'inizio.
Grazie!
Ovviamente non ci è concesso sapere a quanto ammonta la cifra che verrà data in beneficenza, ma possiamo tranquillamente affermare di trovarci di fronte a un gigantesco atto di bontà.
Un atto che, vista la velocità con la quale si propaga l'odio nel nostro mondo, non può che scaldare il cuore e che dimostra a tutti non solo quanto siano fantastici i ragazzi di Naughty Dog, ma quanto il medium videoludico possa dare, a discapito di come viene ancora recepito dai media generalisti.
Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso i social di BadTaste!
Fonte: NaughtyDog.com