Nathan Lane con Julianne Moore in The English Teacher

Nathan Lane sarà un insegnante di recitazione nella commedia The English Teacher, con Julianne Moore nel ruolo di protagonista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Nathan Lane, attore noto agli amanti del cinema soprattutto per aver prestato la voce a Timon in Il re leone e per la sua parte nella commedia Un topolino sotto sfratto, è stato ingaggiato dalla Artina Films per unirsi al cast di The English Teacher, commedia che lo vedrà recitare al fianco di Julianne Moore e Greg Kinnear, già coinvolti nel progetto.

A dirigere la pellicola l'esordiente Craig Zisk, che dopo aver realizzato una serie di collaborazioni per la televisione, partecipando a produzioni come The Big C, Nurse Jackie e Weeds, con questo film è pronto a compiere il grande salto dal piccolo al grande schermo.

Basato su una sceneggiatura firmata a quattro mani da Dan e Stacy Charlton, la commedia si incentrerà sulle vicende di un'insegnante d'inglese di un liceo, divisa tra una vita personale estremamente riservata e la dirompente carica con la quale affronta i suoi studenti. Le sue false apparenze, così abilmente mascherate per lungo tempo, crolleranno inesorabilmente una volta che la protagonista si incontrerà con un ex studente, tornato nella sua vecchia scuola dopo aver fallito come commediografo a New York, che la convincerà a ricreare la sua opera, mai prodotta, direttamente nel liceo.

Lane, che negli anni, ancora prima di approdare al cinema, ha partecipato ad una serie di produzioni teatrali, tornerà dunque sul grande schermo interpretando, a quasi sette anni dalla commedia The Producers, un nuovo ruolo ambientato nel mondo del teatro. Qui in particolare l'attore, che presto rivedremo nella trasposizione della fiaba di Biancaneve diretta da Tarsem Singh, sarà l'insegnante di recitazione drammatica della scuola.

The English Teacher è prodotto daNaomi Despres, Robert Salerno, Matthew Chausse e Ben LeClair mentre la Inferno Entertainment si sta occupando della vendita dei diritti di distribuzione sui mercati internazionali.

Continua a leggere su BadTaste