Nathan Fox e il processo creativo per Captain Victory di Jack Kirby

Captain Victory and the Galactic Rangers è la nuova serie di Joe Casey e Nathan Fox basata sui personaggi di Jack Kirby: ecco le fasi del processo creativo

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Se i nomi di Capitan Victory e dei Ranger Galattici non vi suonano familiari non vi biasimeremo: sono solo alcuni dei moltissimi personaggi che Jack Kirby creò per diversi editori dopo la fine dei suoi sodalizi con Marvel e DC Comics. La serie Captain Victory and the Galactic Rangers, lanciata nel 1981 per la piccola casa editrice Pacific Comics, conta solo tredici numeri e uno speciale, usciti nel corso di quattro anni. I diritti di questi personaggi sono poi passati da diversi editori fino ad approdare recentemente alla Dynamite. Attualmente negli States sta uscendo una nuova serie del titolo scritta da Joe Casey (di cui vi abbiamo riportato le dichiarazioni in merito qualche tempo fa) e disegnata da Nathan Fox.

In realtà ogni numero vede alternarsi diversi disegnatori ospiti di grande rilievo; ad esempio il terzo, uscito un paio di settimane fa, ha visto Jim Mahfood e Farel Dalrymple dare man forte a Fox, mentre nel numero #6 vedremo cimentarsi alle matite addirittura Grant Morrison. Ma torniamo al terzo albo, di cui Dynamite ha diffuso una corposa anteprima; quasi in contemporanea il sito Bleeding Cool ha pubblicato le diverse fasi del processo creativo del disegnatore titolare, Nathan Fox. Se non conoscete questo disegnatore vi invitiamo a farvi una cultura attraverso i suoi lavori su serie come DMZ (di Brian Wood) o Haunt, sempre di Casey, edito da Image/TMP.

Oggi vi presentiamo una gallery che mostra le diverse fasi della creazione di alcune tavole di Captain Victory and the Galactic Rangers #3, più l'anteprima di cui sopra: le matite e le chine sono naturalmente di Nathan Fox, i colori sono opera di Brad Simpson e il lettering di Simon Bowland.

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Captain Victory and the Galactic Rangers #3

Fonti: Bleeding Cool | Dynamite

Continua a leggere su BadTaste