L'attore
Nathan Fillion, protagonista di
Castle, è stato intervistato da TVLine e ha parlato della situazione del suo personaggio nella sesta stagione dello show, il cui debutto negli Stati Uniti è previsto il 23 settembre, e delle sue aspirazioni come attore. Fillion ha infatti elencato:
“Far atterrare un aereo, interpretare il mio clone, schiacciare il bottone di un detonatore, usare un candelotto di dinamite, allontanarmi da un'esplosione in slow motion, disinnescare una bomba. In realtà posso depennare l'ultima cosa della lista. L'ho fatto nell'ultima stagione di Castle”.
Nei progetti a breve termine dell'attore c'è però spazio principalmente per le riprese dei nuovi episodi di
Castle che vedranno Richard Castle affrontare le conseguenze della proposta fatta a Kate Beckett (
Stana Katic). Nathan ha apprezzato particolarmente come è stato costruito dagli sceneggiatori il rapporto tra i due protagonisti:
“Quando stai guardando la televisione hai la tendenza a volere la favola. Ma quello che penso stiamo vivendo in Castle è più legato alla realtà. Queste cose succedono nella vita vera. Queste. Cose. Succedono. Ogni volta. Le persone prendono delle decisioni sul momento che poi hanno delle ripercussioni e non sembra niente di grave in quell'attimo, ma ci sono. Quella è la vita reale”.
L'evoluzione dello scrittore nello show è stata creata, secondo il suo interprete, in modo molto naturale e artistico, grazie al lavoro di
Andrew W. Marlowe e degli sceneggiatori che hanno dato vita a una dinamica molto interessante tra i due protagonisti, quasi una danza. Fillion considera la proposta di matrimonio di Castle dal punto di vista del bene dello show perché, più che l'interesse personale come attore, si preoccupa che tutte le persone che lavorano alla serie ottengano i risultati sperati. Il 2013 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Nathan Fillion: oltre al serial, l'attore ha recitato in
Much Ado About Nothing diretto da
Joss Whedon, in
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri, ed è stato uno dei doppiatori negli Stati Uniti di
Monsters University. Il protagonista ha sottolineato:
“Sto avendo veramente un ottimo periodo. Sono sempre sorpreso nell'essere continuamente invitato a far parte di progetti di cui sono entusiasta. Non ho mai sognato davvero di fare il cameriere, ma lo sono stato per anni. E sgobbare con un lavoro simile va bene, ma non è il mio sogno. Ora tutti i miei lavori sono quello che sogno. E' una bella sensazione”.
Fonte: TVLine