Natalie Portman parla del suo ruolo in Thor
Natalie Portman ha parlato brevemente del ruolo che interpreterà in Thor, il film Marvel in arrivo la prossima estate. L'attrice ha confermato che la sua Jane Foster sarà molto diversa da quella dei fumetti...
Fonte: Herocomplex.com
Credo sia stata un'opportunità unica. Ho firmato prima ancora di avere una sceneggiatura. Ken, che è fantastico e incredibile, era dell'idea che io potessi metterci del mio in questo personaggio. Ho dovuto leggere diverse biografie di scienziate tipo Rosalind Franklin, che scoprì la morfologia ad elica del DNA. Sono contenta che in un film così grande e che sarà visto da molta gente compaia una scienziata: nei fumetti Jane è un'infermiera, ma nel film l'hanno resa una astrofisica molto seria. So che sembra molto sciocco, ma sono queste piccole cose che fanno pensare alle ragazze che tutto è possibile. Non sarà il solito ruolo stereotipato in cui bisogna solo indossare un vestitino carino.
Nei fumetti, Jane Foster apparve per la prima volta in Journey Into Mystery #84, presentata come un'infermiera che lavorava per il Dr. Donald Blake, un giovane medico zoppo (alter-ego terrestre di Thor): come conferma la stessa Portman, il personaggio dei fumetti è completamente diverso da quello che vedremo nella pellicola di Kennet Branagh, in cui apparià come una scienziata scettica ma furba, che incontra Thor appena esiliato sulla terra e privato dei poteri da Odino.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.