Natalie Portman, Alan Taylor e Tom Hiddleston parlano di Thor: the Dark World

Nuove dichiarazioni su Thor: the Dark World. Natalie Portman parla di Jane, mentre Alan Taylor svela che rimarremo sorpresi dalla morte di alcuni personaggi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora informazioni su Thor: the Dark World provenienti dalla D23 Expo.

Natalie Portman, Alan Taylor e Tom Hiddleston hanno infatti parlato del film con Empire. La Portman spiega che Jane avrà un ruolo molto più attivo:

Si tratta di un'avventura completamente diversa, in questo film. Jane è il pesce fuor d'acqua questa volta. Certo, non volevo fare una specie di Bill & Ted, o farla sembrare la ragazza di campagna finita a Shakespearelandia.

[...] La cosa più divertente è stata prendere a schiaffi Tom Hiddleston, davvero fantastico. E lui accettava tranquillamente la cosa.

Alan Taylor riflette sul fatto che si è trovato spesso a dover gestire "l'uscita di scena" di grandi personaggi nelle serie tv a cui ha lavorato, e lancia quello che potrebbe essere uno spoiler niente male (ma senza precisare nulla):

Mi sono reso conto, recentemente, che sono il portatore di notizie nefaste. La gente mi odia perché ho ucciso Ned Stark in Game of Thrones. Ma ho anche ucciso Cesare in Rome, Wild Bill Hickock in Deadwood e Christopher nei Soprano. Mi chiamano per uccidere i personaggi più amati, quindi sono sorpreso che Thor sopravviva in questo film. Ci sono alcune persone, però, che in questo film non ce la faranno. Potreste rimanere sorpresi! 

Chi morirà in Thor: the Dark World? Erik Selvig? O personaggi principali come Loki o... la stessa Jane? Queste sarebbero vere sorprese.

Taylor parla anche della distruzione di Londra, intravista nel trailer e apparentemente filo conduttore dei kolossal del 2013:

Penso che quest'idea fosse costruita nel DNA stesso del film prima ancora che io arrivassi, e la cosa mi ha fatto felice. E' uno splendido posto dove girare e la troupe è fantastica. Inoltre ci sono un po' di retroscena che danno senso al film, ambientati a Stonehenge e cose del genere. E poi diciamo la verità: c'è una piccola cosa chiamata incentivo fiscale, è per questo che Londra sta saltando in aria un sacco quest'estate. Ho scelto Greenwich, e vi dirò perché. Sapevo che il nostro atto finale sarebbe stata una battaglia caotica e mi piaceva molto l'idea di ambientarla in un luogo estremamente formale. Facciamo saltare in aria davvero tutto.

Anche Hiddleston parla di Greenwich, Londra:

E' un posto splendido. Mia sorella ha fatto il college lì, una cosa poco nota. E' stato bello essere a Londra, davvero. Nel primo film le scene sulla Terra sono ambientate in Nuovo Messico, The Avengers è ambientato a New York. Quando ho letto sulla sceneggiatura che saremmo andati a Londra sono stato felice, mi sembrava che l'avrebbero resa nel modo giusto. C'erano ausiliari gli ausiliari del traffico giusti, e la gente parlava nel modo corretto. Peso che ci siano le basi giuste per fare qualcosa di divertente, alla Marvel piace che i propri film siano divertenti.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste